Servizio Clienti: +39 0922/415275

Proprietà benefiche delle mandorle

proprieta-benefiche-mandorle

PROPRIETA BENEFICHE DELLE MANDORLE

La mandorla è un frutto molto nutriente e ricco di proteine, vitamine (in particolar modo vitamina B e vitamina E), grassi e Sali minerali Magnesio, Fosforo, Potassio e Ferro. Proprio i dolci sono il settore in cui la mandorla trionfa essendo utilizzata come ornamento di torte o come ingresiente di confetti e torroni oltre che per la preparazione di dolci e prodotti tipici del Sud Italia.

Da degli studi è emerso che le mandorle hanno 7 proprietà benefiche.

  1. L’olio di mandorle dolci si distingue per la sua proprietà lubrificante ed emolliente e per questo contribuisce al benessere intestinale.
  2. Le mandorle riescono a contrastare l’alto livello di colesterolo.
  3. Per le neomamme bene ricordare che sia le mandorle che il loro olio aiutano a evitare le antiestetiche smagliature che si formano in seguito alla gravidanza.
  4. Le mandorle sono ricche di sostanze nutritive le quali riescono ad aumentare la densità minerale ossea.
  5. Le mandorle aiutano a combattere l’anemia.
  6. Se abbiamo problemi di capelli non possiamo non ricorrere all’utilizzo dell’olio di mandorle dolci, esso si rileva utile per combattere la forfora, la caduta dei capelli e i capelli bianchi precoci.
  7. Per mantenere il nostro umore nel giusto equilibrio è importante il latte di mandorle, che può essere considerato una bevanda molto energetica e rinfrescante.
Scroll to Top